partners

RE.TE Ong

RE.TE. è un’associazione laica con diverse convinzioni politiche e religiose, con un approccio non ideologico di lotta alla povertà e di affermazione dei diritti per tutti i cittadini del pianeta. RE.TE. sviluppa i propri progetti di cooperazione in collaborazione con soggetti organizzati del Sud e del Nord del mondo, intervenendo nelle situazioni in cui si manifesta una volontà di cambiamento, di lotta alla povertà, di auto-organizzazione e di sviluppo sostenibile a favore dei soggetti svantaggiati ed esclusi.

MAIS Ong

M.A.I.S. Movimento per l’Autosviluppo, l’Interscambio e la Solidarietà è una Organizzazione non governativa (Ong) fondata a Torino nel 1990, laica, popolare, indipendente e senza fini di lucro, con riconoscimento dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e dall’Unione Europea. M.A.I.S. promuove la cooperazione tra i popoli e si batte per la costruzione di un mondo più giusto e solidale, promuovendo progetti di autosviluppo, difesa dei diritti umani e contro ogni forma di sfruttamento e di esclusione sociale.

Associazione Culturale Comala

L’Associazione culturale Comala è un ente di promozione sociale, senza fine di lucro, nato originariamente con l’obiettivo di creare opportunità di incontro e di socializzazione tra i giovani cittadini, di alimentare la cultura della convivenza civile e di favorire la progettazione di percorsi di crescita individuale ed artistica attraverso l’organizzazione di eventi, la produzione (e l’assistenza alla produzione) di opere su supporti analogici e digitali, la realizzazione di workshop e corsi di formazione musicale e tecnica e, più in generale, attraverso tutte le potenziali forme di diffusione e condivisione della musica e della cultura musicale.

Associazione Border Gate

L’associazione Border Gate nasce per promuovere ogni forma di arte libera da copyright, ritenendo quest’ultimo un limite alla diffusione delle opere. Per questo motivo, sin dalla nascita di BorderGate prende forma uno dei progetti principali dell’associazione: Border-Radio, webradio che promuove e diffonde nella rete soltanto musica rilasciata con Licenze Creative Commons, promuovendo attività e campagne di informazione sulla cultura del copyleft e sull’importanza legale e morale della tutela di un’opera artistica che non escluda la condivisione della stessa.

Partners associati

Slider